Collegio Sindacale

Ultima modifica 17/01/2024 Tempo di lettura 2 minuti     Stampa

Il Collegio Sindacale è l'organo dell'Azienda, nominato dal Direttore Generale, composto da tre membri, di cui uno designato dal Presidente della Regione, uno dal Ministro dell'Economia e delle Finanze ed uno dal Ministro della Salute.
Il Collegio Sindacale esercita le seguenti funzioni: 
  • vigila sull'osservanza delle leggi e dei regolamenti; 
  • verifica la regolarità dell'amministrazione  sotto il profilo economico; 
  • accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili ed effettua periodicamente verifiche di cassa; 
  • fornisce al Direttore Generale indicazioni utili alla corretta gestione aziendale; 
  • riferisce, almeno trimestralmente alla Regione, anche su richiesta di quest'ultima, sui risultati del riscontro eseguito, segnalando tempestivamente eventuali irregolarità; 
  • trasmette periodicamente, e comunque con cadenza almeno semestrale, una propria relazione sull'andamento dell'attività dell'Azienda alla Regione Lazio. 
Il Collegio Sindacale provvede ad ogni altro adempimento previsto dalla legislazione vigente e dall'Atto Aziendale ed esercita ogni altra funzione demandatagli da leggi e regolamenti. 
Il Direttore Generale, con deliberazione n.763/DG del 09 agosto 2023, ha nominato il Collegio Sindacale dell'Azienda Ospedaliera, per la durata di tre anni, con l'individuazione dei seguenti componenti effettivi:
Dott. Giovanni Capogreco, designato dalla Regione Lazio (Presidente)  
Dott. Giovanni De Summa, designato dal Ministero della Salute (Componente)
Dott. Enrico Martino, designato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (Componente)   

Contatti e-mail: scrivi al Collegio Sindacale: collegiosindacale@hsangiovanni.roma.it





Data creazione 17/01/2024