Ultima modifica 07/04/2022 Tempo di lettura 2 minuti     Stampa

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è lo strumento realizzato per favorire la comunicazione tra l'Azienda e i Cittadini, facilitare l'accesso ai servizi offerti, promuovere il miglioramento continuo della qualità e garantire la tutela e la partecipazione.
Garantisce la tutela dell'Utente attraverso la ricezione e "lavorazione" delle segnalazioni che pervengono, ne predispone l'istruttoria, acquisendo i dati utili, e garantisce una risposta entro i termini previsti dalla legge.  
Fornisce, inoltre, sulla base di quanto segnalato dall'utenza, proposte migliorative dei servizi offerti al pubblico. 
Gli esposti vengono "gestiti" da operatori URP che, dopo un'accurata indagine interna, forniscono ai cittadini che ne fanno richiesta una valida e chiara risposta a quanto segnalato. 
Gli esposti vengono "gestiti" nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente e nel pieno rispetto della trasparenza e della privacy. 
Tutti gli esposti ricevuti sono oggetto di analisi, di classificazione e di reportistica per le opportune ed eventuali ricadute organizzative. 
Gli esposti sono considerati un utile ed indispensabile strumento per l'umanizzazione ed il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti. 
L'URP acquisisce anche le espressioni scritte di ringraziamento ovvero gli encomi, considerati un utile ed indispensabile riconoscimento della qualità percepita dei servizi offerti. Anche gli encomi sono oggetto di reportistica.



Data creazione 26/01/2022