Ti trovi qui: Home>> Coronavirus

Qualità della cura, qualità di vita - 5 luglio 2024

Qualità della cura, qualità di vita - 5 luglio 2024
Ultima revisione: 28/06/2024
Tempo di lettura meno di un minuto

Venerdì 5 luglio presso la Sala Folchi (Piazza San Giovanni in Laterano 76) si svolgerà il convegno "Qualità della cura, qualità di vita. Insieme per sconfiggere il cancro alla mammella".
Responsabili scientifici: : Lucio Fortunato, direttore della UOC Senologia, e Mauro Minelli. Direttore della UOC Oncologia.
L'evento è accreditato ECM e la partecipazione è gratuita.
Il cancro della mammella colpisce oltre 55.000 donne in Italia, con un profondo impatto sulla qualità di vita. Sono oltre 800.000 le donne viventi in Italia con pregressa diagnosi di tumore della mammella, ed oltre 44.000 con tumore della mammella metastatico. L'integrazione multidisciplinare degli approcci terapeutici ha migliorato la prognosi e aumentato la sopravvivenza nei Centri di Senologia, che rappresentano il pilastro di questo paradigma terapeutico. Sempre più spesso, l'attenzione si concentra anche nei confronti della qualità di vita, sia in campo oncologico che chirurgico, per permettere una rapida ripresa delle attività quotidiane. La capacità dell'équipe multidisciplinare di coniugare queste due esigenze -cura e qualità di vita- sono un challenge che evolve rapidamente. Il Convegno intende focalizzare l'attenzione su queste tematiche per permettere una sempre migliore efficacia terapeutica.
 



Programma

Data creazione 28/06/2024

Stampa articolo

<< Precedente
Leggi tutte le news