UOSD Formazione e sviluppo delle competenze

Contatti e Sedi

UOSD Formazione e sviluppo delle competenze

Dott.ssa STEFANIA DI ROMA



Contatti e Sede

Invia un'email al direttore
Sede Legale Piano 4
LA UOSD FORMAZIONE, DIDATTICA E RICERCA SVOLGE LE SEGUENTI ATTIVITA': 
  • PER LA FORMAZIONE CONTINUA  - Analisi dei bisogni formativi  -Redazione annuale del Piano Formativo Aziendale (PFA) e previsione dei costi ad esso correlati  -Partecipazione ai lavori del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) aziendale  -Progettazione dei corsi di formazione ECM e non ECM  -Accreditamento AGENAS dei corsi di formazione in sede  -Organizzazione ed erogazione dei corsi RES e FAD in sede  -Rendicontazione dei corsi di formazione in sede  -Rilascio degli attestati dei corsi di formazione in sede  -Rilevazione ed inserimento in NoiPa delle presenze dei partecipanti ai corsi di formazione obbligatori (in sede e fuori sede)  -Formazione obbligatoria fuori sede  -Diritto allo Studio  -Procedure di acquisto dei servizi di formazione sotto la soglia dei 40.000 euro  -Partecipazione a congressi e convegni offerta da Aziende esterne;
  • PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE  -Stipula e Rinnovo delle Convenzioni didattiche con Atenei  -Formazione professionalizzante extra rete formativa  -Tirocini curriculari ed extra curriculari  -Frequenze osservazionali  -Comandi finalizzati del personale del comparto e della dirigenza, da e verso l'Azienda  -Accoglimento dei frequentatori in formazione professionalizzante e monitoraggio della loro permanenza  -Rilevazione degli standard specifici assistenziali per le strutture di sede e collegate (D.L. 13 Giugno 2017 n. 402)  -Rilascio attestati di frequenza;
  • PER LA DIDATTICA  -Attività didattiche e di tirocinio pratico correlate ai Corsi di Laurea Infermieristica e Fisioterapia, di cui l'AO San Giovanni Addolorata è sede, in virtù delle convenzioni stipulate nell'ambito del Protocollo d'intesa tra Regione Lazio e Sapienza Università di Roma, a cui sono dedicate 6 unità di personale infermieristico (2 in qualità di Direttori dei CdL, rispettivamente dott. Cesare Paparusso e dott.ssa Rita Vieri, e 4 in qualità di Tutor didattici, Emilia Guerriero, Ewa Jagiela, Sabrina Meuti e Daniela Colle)  -Procedure per il rinnovo delle convenzioni dei CdL, per l'avviso e la presa d'atto del conferimento degli incarichi ai docenti, gestite dal personale amministrativo della UOSD FDR PER LA RICERCA 
  • Front office con sperimentatori e promotori  -Raccordo con il CE Lazio 2  -Ricezione verbale di approvazione dello studio clinico dal CE Lazio 2  -Negoziazione del contratto/addendum al contratto con il Promotore dello studio clinico -Atto di autorizzazione amministrativa con annesso contratto/addendum al contratto tra l'Azienda ed il Promotore  -Gestione degli oneri fiscali e della sottoscrizione del contratto  -Monitoraggio e fatturazione delle attività  -Ripartizione dei proventi agli sperimentatori ed ai fondi aziendali
  • ATTIVITA' GENERICHE  -Gestione, aggiornamento e conservazione delle banche dati inerenti le attività descritte e verifiche delle stesse per le esigenze di controllo degli Uffici Amministrativi e delle Unità Centrali dell'Azienda  -Trasmissione di dati e report per le esigenze valutative degli Uffici Amministrativi e delle Unità Centrali dell'Azienda  -Amministrazione Trasparente per la sezione relativa alla descrizione delle attività e dei procedimenti propri della UOSD FDR  -Anagrafe Prestazioni  -Istruttorie e adozione procedimenti per le attività precedentemente descritte -Attività di segreteria 


 n. 3 Collaboratori Amministrativi  

 n. 1 Assistente Amministrativo
 n. 1 Coadiutore Amministrativo
 n. 1 OSS a presidio dell'Aula Multimediale
 n. 4 CPS dedicati ai Corsi di Laurea in convenzione con Sapienza Universita' di Roma