Contatti e Sedi

UOC NEONATOLOGIA E UTIN

Dott. AMBROGIO DI PAOLO



Contatti e Sede

0677055413
Invia un'email al direttore
San Giovanni Corpo D Piano 0
L'Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva assiste i bambini, sani e patologici nati nell'Ospedale San Giovanni Addolorata. La UOC è un centro di riferimento regionale (secondo livello) e accoglie tutti i neonati provenienti da altre strutture che ne fanno richiesta. La Mission del reparto è il rispetto dell'unità madre-bambino, pertanto tutto il personale della UOC promuove e incoraggi fortemente l'allattamento materno ed il rooming in. La TIN è un reparto ad alta specialità, è dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche che lo pongono all'avanguardia nell'assistenza dei neonati pretermine di basso e bassissimo peso; la UOC accetta anche da tutte le strutture esterne che lo richiedano ed è un importante punto di riferimento per la città e la regione. L'Unità operativa dispone della Banca del Latte materno donato, per  alimentare quei bambini, soprattutto se pretermine, la cui madre non può fornire questo prezioso alimento.
Medici: Domenico Agostino, Silvia Bartolozzi, Flavia Butturini, Patrizia Cappadocia, Daniela Chiello, M. Teresa Dell'Omo, Arianna De Martino, Adele Fabiano, Elio Freda, Ida Giordano, Paola Lanciotti, Antonella Liberti, Claudia Maggi, Benedetta Minervini, Sabrina Palamides, Sara Palatta, Miriana Pigna, Maria Piscione, Annachiara Toscano, Stefano Vitale.
 CPS Pediatrica Coordinatrice: Patrizia Caterini

Orario Visite

I soli genitori possono entrare tutti i giorni dalle 14.30 alle 20.30  La visita potrà subire variazioni, a giudizio del responsabile medico o infermieristico presente, tenendo conto di specifiche condizioni del paziente stesso o di esigenze assistenziali improcrastinabili nella camera di degenza o nel reparto. I familiari sono inoltre tenuti ad uscire momentaneamente dalla stanza di degenza durante lo svolgimento di attività medico-infermieristiche che vi si rendano necessarie nell'arco dell'orario indicato. 
Durante l'emergenza COVID l'orario di ingresso visitatori potrebbe subire variazioni. Per ulteriori informazioni, consultare le ultime notizie sul sito o contattare l'URP.

Orario Colloqui con i sanitari

Tutti i giorni feriali dalle 13.00 alle 14.00.

Accesso

I bambini che non nascono presso la U.o.c. di Ostetricia del San Giovanni Addolorata sono essere accettati attraverso il Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale della Regione Lazio.

Per le prestazioni ambulatoriali  è sufficiente chiamare il numero degli ambulatori (0677055989) per ricevere un appuntamento con brevissimi tempi d'attesa.

Sono attive le visite di neonatologia, cardiologia ed ecocardiografia pediatrica, ecografia pediatrica, follow up del neonato patologico.