Contatti e Sedi

UOC MEDICINA INTERNA

Dott.ssa Loreta Ciancio



Contatti e Sede

0677055254
Invia un'email al direttore
San Giovanni Corpo B Piano PT
Accettazione dei pazienti in fase acuta provenienti dal DEA. Studio e inquadramento clinico completo dei pazienti finalizzato alla stabilizzazione e alla definizione della diagnosi, della prognosi e delle indicazioni terapeutico-assistenziali nella dimensione globale della persona assistita.

Una particolare attenzione è rivolta alla riabilitazione precoce dei pazienti fragili e per garantirne la dimissione vengono messi in atto, quando ritenuto necessario, interventi con la collaborazione del Bed Manager e del Servizio Sociale.
Per i pazienti che hanno necessità di continuità assistenziale, viene proposto un programma di presa in carico dopo la dimissione nell' Ambulatorio di Medicina Interna o nel Day Hospital afferente.
E' attivo l'ambulatorio di Medicina Interna per prime visite internistiche e controlli. 


La UOC dispone inoltre di un Day Hospital/ Day Service.


Attività di DH: 
Ricovero diurno al quale possono accedere pazienti complessi, fragili o clinicamente instabili che necessitano di indagini diagnostiche polispecialistiche.
  • Esami su pazienti, che in particolari condizioni di rischio, richiedono monitoraggio clinico prolungato;
  • Accertamenti diagnostici a pazienti non collaboranti e che richiedono un'assistenza dedicata e l'accompagnamento da parte di personale della struttura negli spostamenti all'interno della struttura stessa;
  • Somministrazione di terapia per via endovenosa, di durata superiore ad un'ora, che necessita di  particolare monitoraggio clinico.
  • Procedure terapeutiche invasive che necessitano di sorveglianza e monitoraggio attivo post procedurale.



Attività di Day Service :
  • PAC Diagnostico per Anemia
  • PAC Somministrazione controllata di Farmaci








Medici: Roberto Monsù, Cristina Riga, Aurora Frasheri  
Coordinatore Infermieristico:  Andrea Tranghese
Tirocinio formativo per i corsi di Medicina ed Infermieristica.

Orario Visite


Tutti i giorni dalle 18.30 alle 19.30; giorni festivi anche dalle 12.30 alle 13.30. Durante l'emergenza COVID l'orario di ingresso visitatori potrebbe subire variazioni. Per ulteriori informazioni, consultare le ultime notizie sul sito o contattare l'URP.   
La visita ad un degente potrà subire variazioni, a giudizio del responsabile medico o infermieristico presente, per tener conto di specifiche condizioni del paziente stesso o di esigenze assistenziali improcrastinabili nella camera di degenza o nel reparto. I familiari/visitatori sono inoltre tenuti ad uscire momentaneamente dalla stanza di degenza durante lo svolgimento di attività medico-infermieristiche che vi si rendano necessarie nell'arco dell'orario indicato. 

Orario Colloqui

Tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00; nei giorni festivi solo per i pazienti che presentano urgenze di tipo clinico.