UOC CHIRURGIA GENERALE E D'URGENZA

Contatti e Sedi

UOC CHIRURGIA GENERALE E D'URGENZA

Dott. Gabriele Manetti



Contatti e Sede

Invia un'email al direttore
San Giovanni Corpo B Piano 4
Procedure chirurgiche rivolte alla cura delle malattie neoplastiche e non del tubo digerente. Trattamento delle patologie della parete addominale. Trattamento delle sepsi addominali con le tecniche più avanzate di "Open Abdomen". Procedure chirurgiche sulle Vie Biliari. Procedure diagnostiche e terapeutiche sul torace. Utilizzo delle tecniche tradizionali e delle tecniche mininvasive.
Medici: D. Ipri, M. La Cava, L. Meli, S. Perri, T. Picconi  
 Coordinatore Infermieristico:  G. Bertinetti(Chirurgia Long); Antonella Astorino (Chirurgia Week)

Orario Visite


Tutti i giorni dalle 18.30 alle 19.30; giorni festivi anche dalle 12.30 alle 13.30. Durante l'emergenza COVID l'orario di ingresso visitatori potrebbe subire variazioni. Per ulteriori informazioni, consultare le ultime notizie sul sito o contattare l'URP.   La visita ad un degente potrà subire variazioni, a giudizio del responsabile medico o infermieristico presente, per tener conto di specifiche condizioni del paziente stesso o di esigenze assistenziali improcrastinabili nella camera di degenza o nel reparto. I familiari/visitatori sono inoltre tenuti ad uscire momentaneamente dalla stanza di degenza durante lo svolgimento di attività medico-infermieristiche che vi si rendano necessarie nell'arco dell'orario indicato. 

Orario Colloqui

Tutti i giorni dalle 13,00 alle 14,00.

Nell'immediato post-operatorio, l'equipe chirurgica, a fine seduta comunica ai familiari l'esito dell'intervento nella sala d'attesa del reparto ospitante dove i familiari hanno l'obbligo di attendere. Sarà cura del 1° Operatore Chirurgo programmare l'appuntamento successivo con i familiari per informarli sul percorso post-operatorio

Accesso

RICOVERO DA PRONTO SOCCORSO PER LE URGENZE

A seguito di accesso al Pronto Soccorso, qualora ritenuto necessario dal medico, si procede al ricovero presso il reparto di degenza.

 

RICOVERO IN ELEZIONE (O RICOVERO PROGRAMMATO)

Per accedere al ricovero programmato si deve effettuare una prima visita specialistica ambulatoriale, nella quale il medico valuta la necessità del ricovero. Se necessario un intervento chirurgico, il paziente viene inserito nelle liste di preospedalizzazione per effettuare gli esami previsti e, successivamente, viene chiamato dal reparto, secondo criteri di priorità clinica. Il ricovero potra' essere, secondo le condizioni, ordinario (cioè di piu' giorni) oppure di Day Hospital / Day Surgery.

 

VISITE SPECIALISTICHE AMBULATORIALI ED ESAMI DIAGNOSTICO STRUMENTALI

Per accedere alla prima visita specialistica presso l'ambulatorio dedicato, e' necessario prenotarsi contattando il CUP regionale al numero 06 9939, muniti di richiesta SSN del proprio medico di base o di un medico specialista. Le visite di controllo, successive alla prima, possono essere prenotate direttamente presso gli sportelli del CUP aziendale.

Unità afferenti

UOS OSSERVAZIONE BREVE CHIRURGICA
Responsabile  Dott. Massimo La Cava