Contatti e Sede
0677054304
Invia un'email al direttore
Addolorata Piano PT: Ambulatorio visite – Ambulatorio Terapie di Supporto- Brachiterapia: Addolorata Piano -1: Segreteria - Area Operativa linac – Area Planning.
L'Unità operativa dispone di due moderni linac (per radioterapia ad intensità modulata e guidata dalle immagini: IMRT/IGRT), un linac per Tomoterapia e una sezione di Brachiterapia per i trattamenti ad alto rateo di dose (HDR). L'attività clinica ambulatoriale sostiene le necessità radioterapiche della maggior parte dei pazienti oncologici con tecnologie avanzate e terapie di supporto farmacologico per i diversi settori specialistici. I medici specialisti in Radioterapia Oncologica, partecipando attivamente a tutti i Tumor Board del Complesso Ospedaliero, integrano ab initio il trattamento radiante nel percorso diagnostico-terapeutico del paziente. L'Unità operativa svolge anche attività didattica e di formazione mediante la convenzione con la Scuola di Specializzazione in Radioterapia Oncologica della Sapienza - Università di Roma.
Medici: Angela Damiana Andrulli, Giuseppina Apicella, Cristina Caruso, Christian Ghini, Sara Gomellini, Elisabetta Ponti
Coordinatore tecnico: Marco Pompei
Accesso
La consulenza specialistica ambulatoriale può essere prenotata telefonicamente al n. 06 77054295 dalle 8:30 alle 13:30 dal lunedì al venerdì. La visita medica è propedeutica all'eventuale ciclo di radioterapia, il cui inizio è regolamentato dalla procedura "Accesso alle prestazioni di radioterapia oncologica e gestione delle liste di attesa" (delibera 07/cs del 12/02/2019). Alla prima visita dovranno essere esibiti tutti gli accertamenti e trattamenti effettuati in precedenza anche quelli non strettamente correlati alla patologia in atto.