UOC ANGIOLOGIA

Direttore  
Dott. CAMILLO RICCIONI

 

Sede

Corpo S Presidio S. Maria

 

Tel.

AMBULATORIO 0677055218
DAY HOSPITAL 0677055377

 

Fax

AMBULATORIO 0677055582

 

Staff

Medici: Anita Carlizza, Massimo Gallucci, Roberta Boirivant, Liberata La Bella

Coordinatore Infermieristico: Isabella Tempesta

Equipe infermieristica:  Rosa Bocola, Emanuela Di Massa, Tiziana Fratini , Alfio Narcisi, Roberto Palma, Alice Parayl, Ersilia Poddie, Ilaria Santini, Ota Maria Palma Mari.

 

Descrizione

La UOC di Angiologia svolge attività clinica, diagnostica strumentale, ricovero e cura delle malattie vascolari macro e micro circolatorie e ricerca scientifica. Il DH ricovera, in regime diurno, pazienti complessi affetti da Arteriopatia periferica negli stadi 2B 3 4 di Leriche Fontaine, rivascolarizzabili e non, applicando protocolli innovativi che mirano a stabilizzare e migliorare il letto vascolare a valle dei vasi rivascolarizzati oppure a creare una nuova rete di accoglienza nei malati non più trattabili chirurgicamente o con metodiche endovascolari. Una sezione della struttura è totalmente dedicata alla cura delle complicanze vascolari microcircolatorie in corso di malattie autoimmuni con il supporto di adeguata diagnostica (capillaroscopia). Le patologie del sistema Veno Linfatico sono gestite con un modello organizzativo tipo "VEIN CLINIC”. IL supporto alle esigenze del paziente è globale, dalla fase acuta delle complicanze emboliche polmonari, in collaborazione con la radiologia interventistica, al trattamento dell'insufficienza venosa cronica in chirurgia open o con le metodiche endovascolari tipo Laser – radiofrequenza - scleromousse ecoguidata sino alla cura delle ulcere, che nei casi di resistenza entrano nel settore della medicina rigenerativa. La sezione di medicina e chirurgia rigenerativa è un contenitore che accoglie pazienti complessi affetti da patologie arteriose, venose dismetaboliche ed autoimmuni che non trovano giovamento dai comuni trattamenti. E' in fase di realizzazione una struttura dedicata alla riabilitazione flebolinfologica per pazienti non gestibili con altre metodiche. L'attività consulenziale clinico-strumentale nei reparti del nostro ospedale è impegno continuo e costante.

 

  

Accesso

VISITE SPECIALISTICHE AMBULATORIALI ED ESAMI DIAGNOSTICO STRUMENTALI

Per accedere alla prima visita specialistica presso l’ambulatorio dedicato, è  necessario prenotarsi contattando il CUP regionale al numero 06 9939, muniti di richiesta SSN del proprio medico di base o di un medico specialista. Le visite di controllo, successive alla prima, possono essere prenotate direttamente presso gli sportelli del CUP aziendale.

Copyright ©2015: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni - Addolorata
Sede Legale: Via dell'Amba Aradam 9, 00184 Roma - TEL. 06/77051 FAX 06/77053253 - P.IVA 04735061006
Tutti i diritti riservati / All Rights Reserved
Info/Contatta l'Azienda con la Posta Elettronica Certificata (ao.sga@pec.hsangiovanni.roma.it)