Organigramma

Organigramma
Organigramma
Direzione Amministrativa
Direzione Amministrativa

Direttore:  Dott.  Cristiano Camponi

La Direzione Amministrativa è supportata da uno Staff costituito da due Strutture Complesse: la Struttura Complessa Pianificazione ed Acquisizione delle Risorse Tecnologiche e la Struttura Complessa Formazione e Valutazione Risorse Umane e Relazioni Sindacali.
La Struttura Complessa Pianificazione ed Acquisizione delle Risorse Tecnologiche ha il compito di supportare il Direttore Amministrativo nel monitoraggio, nella valutazione e nella pianificazione degli acquisti di apparecchiature elettromedicali e dei presidi medico sanitari.
La Struttura Complessa Formazione e Valutazione Risorse Umane e Relazioni Sindacali ha il compito di:
 Predisporre, entro il mese di febbraio di ogni anno, il Piano Annuale di Formazione da sottoporre all'approvazione della Direzione Aziendale;
 Supportare e coadiuvare la Direzione Aziendale nella programmazione, regolamentazione, finalizzazione e gestione dell'aggiornamento obbligatorio e facoltativo del personale, in funzione del miglioramento continuo delle attività svolte e delle prestazioni rese, coerentemente con lo sviluppo e gli obiettivi previsti dalla programmazione annuale per le diverse strutture aziendali;
 Realizzare le attività formative secondo quanto indicato dalla programmazione annuale aziendale;
 Assicurare la puntuale applicazione delle disposizioni in materia di verifica e valutazione dei dirigenti, collaborando con la Direzione Aziendale ed il Nucleo di Valutazione per la formulazione di previsioni e proposte inerenti gli obiettivi aziendali;
 Assicurare, ai sensi dell'art. 55 del D.Lvo 165/2001, le attività connesse alla trattazione dei provvedimenti disciplinari riguardanti il personale dell'Azienda;
 Supportare la Direzione Aziendale nei rapporti con le 00.SS.

I Servizi amministrativi, garantiscono le funzioni strumentali e di supporto dell'Azienda e sono costituiti da Strutture complesse e Strutture semplici, nonché da incarichi professionali appartenenti all'ambito professionale, tecnico ed amministrativo.
L'organizzazione, le attribuzioni ed il funzionamento sono disciplinati da quanto previsto nell'Atto Aziendale, nonché dai regolamenti aziendali.

Direzione Sanitaria
Direzione Sanitaria

Direttore:  Dott.  Stefano  Pompili

Direzione Generale
Direzione Generale

Direttore:  Dott.ssa  Ilde  Coiro
La gestione complessiva dell'Azienda, nel quadro delle indicazioni e degli indirizzi espressi nel Piano Sanitario Regionale, presuppone e richiede che la Direzione Aziendale, oltre ad esplicare le funzioni di governo clinico e di governo economico delle attività garantisca funzioni sia di pianificazione e di controllo, che di specifica gestione operativa di interesse generale.
Queste ultime attività, non immediatamente riconducibili alle usuali funzioni sanitarie o amministrative, hanno assunto, al pari di quanto avviene in altre organizzazioni erogatrici di servizi ed in virtù della complessità indotta dalle rilevanti dimensioni aziendali e delle loro intrinseche caratteristiche, un'importanza ed un peso tali da richiedere adeguati strumenti organizzativi ed operativi.
Pertanto è costituito uno Staff del Direttore Generale, composto da strutture complesse e strutture semplici, allo scopo di supportare il Direttore Generale stesso nella valutazione delle attività di pianificazione e sviluppo dell'Azienda, nonché nel coordinamento di attività istituzionali di carattere trasversale sia amministrativo che sanitario.
Lo Staff, sulla base degli indirizzi formulati dal Direttore Generale, garantisce, tra l'altro, funzioni di informazione e pianificazione, cura la redazione di rapporti periodici e di approfondimento sulle attività ed i servizi dell'Azienda, provvede all'elaborazione di bozze di piani e progetti concernenti la pianificazione aziendale, gestisce attività di particolare importanza e interesse trasversale per l'Azienda quali, il Sistema Informativo, il Controllo di Gestione, la Qualità, il Risk Management ed i Servizi di accoglienza, gli Atti ed i Procedimenti Giuridico Amministrativi, la Consulenza Legale.
In questa fase di profondi cambiamenti, la configurazione dello Staff del Direttore Generale trova le sue ragioni nella necessità di porre il Direttore Generale in condizione di operare con immediatezza ed efficacia nei confronti di strutture che operano in ambiti di particolare rilevanza innovativa, sia tecnica che organizzativa, per tutta l'Azienda.
In una successiva fase di maggiore stabilità, definite e consolidate le procedure ed i modelli organizzativi, talune strutture oggi previste a Staff potranno essere modificate in strutture di linea.

Direzione Medica dei Presidi Ospedalieri
Direzione Medica dei Presidi Ospedalieri

U.O.C. DIREZIONE MEDICA DEI PRESIDI OSPEDALIERI

 

La U.o.c. Direzione Medica dei Presidi Ospedalieri coordina i Presidi ospedalieri “San Giovanni”, “Britannico” e “Addolorata”. Unitamente alla U.o.c. Gestione ambulatoriale e libera professione, (responsabile dell’attività ambulatoriale presso il Poliambulatorio Polispecialistico), costituisce l’Area funzionale di Coordinamento e supporto all’attività ospedaliera .

Il Direttore Medico dei Presidi Ospedalieri concorre, nell’ambito dell’assistenza ospedaliera, al raggiungimento degli obiettivi aziendali ed opera sulla base degli indirizzi della direzione strategica.
Nel Presidio Ospedaliero ha competenze gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione, medico-legali, scientifiche, di formazione, di aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni.
E’ inoltre corresponsabile del governo clinico dei Presidi, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

  • Informazioni aggiutive
  • Dott.ssa Paola MasalaDirettore f.f.
  • Dott.ssa Paola MagniDirigenti medici
  • Dott.ssa Angelina Marinaro Manduca
  • Dott. Riccardo Olivieri
  • Sig.ra Dorotea MameliCapo Sala
  • da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00Orario ricevimento al pubblico
  • tel. 06 77056686 - 6688 - fax 06 77056601Segreteria
  • dmpresidio@hsangiovanni.roma.ite-mail
  • Presidio San Giovanni - Corpo FUbicazione
  •   Nessun allegato disponibile
Copyrights ©2015: Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata - Roma