Tutela: Funzione

 

 

 

 

 

 

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è lo strumento realizzato per favorire la comunicazione tra l'Azienda e i Cittadini, facilitare l'accesso ai servizi offerti, promuovere il miglioramento continuo della qualità e garantire la tutela e la partecipazione.
- articolato in una unità centrale (Back Office) ed in più postazioni a diretto contatto con il pubblico (SAI - Servizio Accoglienza ed Informazioni), dislocate nei vari punti di accesso all'ospedale.


Garantisce la tutela dell'Utente attraverso la ricezione e "lavorazione" delle segnalazioni che pervengono, ne predispone l'istruttoria, acquisendo i dati utili, e garantisce una risposta entro i termini previsti dalla legge. Fornisce, inoltre, sulla base di quanto segnalato dall'utenza, proposte migliorative dei servizi offerti al pubblico.

Favorisce l'ascolto e la comunicazione con i cittadini attraverso il Numero Verde, il contatto diretto con gli operatori del SAI e attraverso le segnalazioni e/o reclami che pervengono. Predispone, inoltre, materiale cartaceo informativo, dalla ideazione alla realizzazione grafica, con il fine di facilitare i cittadini nell'accesso alle prestazioni.

Si propone, infine, come promotore di azioni di collaborazione con le associazioni di volontariato e come garante del diritto alla partecipazione.


Copyright ©2015: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni - Addolorata
Sede Legale: Via dell'Amba Aradam 9, 00184 Roma - TEL. 06/77051 FAX 06/77053253 - P.IVA 04735061006
Tutti i diritti riservati / All Rights Reserved
Info/Contatta l'Azienda con la Posta Elettronica Certificata (ao.sga@pec.hsangiovanni.roma.it)