Preospedalizzazione

Preospedalizzazione
Preospedalizzazione

 

 

 

 

 

 

Il Servizio di Preospedalizzazione è stato istituito per facilitare l’accesso dei pazienti all’interno della struttura ospedaliera in previsione di un intervento chirurgico programmato. E’ un servizio nel quale vengono espletati tutti gli accertamenti diagnostici necessari per un determinato trattamento chirurgico.

La Preospedalizzazione ha lo scopo di ridurre la degenza preoperatoria finalizzata all’esecuzione di visite ed esami strumentali e di laboratorio necessari per la valutazione del rischio operatorio e la preparazione all’intervento. In questo modo il paziente può essere ricoverato il giorno stesso dell’intervento e ciò consente non solo il risparmio di un notevole numero di giornate di degenza (in media tre giorni per paziente), ma anche una riduzione degli esami preoperatori, in quanto vengono richiesti solo quelli strettamente necessari in base al tipo di intervento e di anestesia programmati.

 

Nel corso della Preospedalizzazione vengono effettuati i seguenti accertamenti:

Prelievo ematico per gli esami di laboratorio

Elettrocardiogramma con controllo della pressione arteriosa

Eventuali indagini radiologiche previste a seconda del tipo di intervento

Visita anestesiologica. 

Il medico anestesista, dopo aver preso visione degli esami già effettuati, può ordinare, se ritenuti necessari, ulteriori accertamenti o consulenze specialistiche.

 

L’accesso alla Preospedalizzazione avviene in seguito alla richiesta del medico specialista che ha effettuato la visita durante la quale è stato ritenuto necessario l’eventuale intervento.

Il paziente viene convocato, in base alla patologia, direttamente dal Servizio di Preospedalizzazione.

 

Copyrights ©2015: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni - Addolorata
Via dell'Amba Aradam 9, 00184 Roma - TEL. 06/77051 FAX 06/77053253
Tutti i diritti riservati / All Rights Reserved
Info/Contatta l'Azienda con la Posta Elettronica Certificata (ao.sga@pec.hsangiovanni.roma.it)